
Proprio ieri ho finito questo quadro...il tema doveva essere l' amore..ma alla fine nn ero riuscita a finirlo per lo spettacolo teatrale così me lo sono tenuto e l' ho finito con calma ieri..in realtà nn avevo un idea precisa di cosa fare, ma per rappresentare l' amore ho deciso di fare lo sfondo molto caldo spatolato di arancione con il cuore, che riguardandolo la seconda volta nn mi piaceva più e visto che il quadro nn sarebbe stato esposto in teatro, ho deciso di cambiarlo togliendolo, mettendo cielo e luna..
Ho adoperato colori acrilici, e a tratti pastelli ad olio..mi piace molto lo spatolato con il pastello..e il bianco acrilico che spacca e mette in rilievo..
sono molto critica verso i miei quadri, a fine lavoro ho sempre un pò di insoddisfazione che dopo giorni si trasforma..il problema è che mentre dipingi nn ti vorresti mai staccare dalla tua opera..cosi facendo molte volte la rovini..
Per questo valentina tiene a dire che nn bisogna fare più di un tot di lavoro perchè rischieresti di nn avere una visuale fresca ma stanca, controproducente e critica...
Che dire...alla fine i colori caldi mi appartengono..la miscela più che le forme...questo 20:45 di agosto (titolo del quadro)
non è male..ora vediamo cosa farne...
Nessun commento:
Posta un commento