martedì 24 marzo 2009

trasformare le critiche

La sensibilità è un tratto del carattere.Di per sè nn è ne buona nè cattiva.Ma se è una vostra particolarità, potete scegliere di trasformarla in positivo.
Per esempio, se un amico dovesse farvi un appunto, potreste riflettere su quello che vi ha detto per poi correggere un eventuale vostro difetto.Qualunque critica vi sia stata fatta non è il caso di preoccuparvi.Se vi sentite feriti, fermatevi un istantee congratulatevi con voi stessi perchè possedete la capacità di essere umili e di mettervi in discussione.Le persone indifferenti spesso mancano di una prospettiva volta al proprio miglioramento.Invece di stare sulla difensiva o pensare di non avere più speranze, operate una scelta, fate in modo che un giudizio esterno diventi lo stimolo per un' ulteriore crescita personale.Ascoltate ciò che vi si dice al fine di individuarne l ' aspetto positivo.
Detto questo, dopo aver analizzato una critica e riconosciuto il suo valore, è importante che siate determinati a non rimurginarci sopra o a ritirarvinel vostro guscio.

domenica 22 marzo 2009

la cura

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.

primavera

wow...
E' primavera...svegliatevi bambini!!!
Un' altra pagina che si gira..un susseguirsi di momenti che entrano nella memoria...
una pagina bianca da riempire nel miglior modo che si conosca...
E' tutto davanti a noi..ci aspettano attimi lieti e attimi meno lieti..c' è una vasta scelta di cose che possiamo fare, che ci rendono schiavi o felici..liberi dai pensieri malsani della nostra mente diabolica o succubi di essa...
Si stà svegliando l' odore fresco e leggero della primavera..i colori si accendono dopo un lungo periodo di morte.. la natura è pronta al risveglio...il cuore batte..la gente si innamora e ha voglia di esplorare mondi nuovi...
Ed io ho voglia di sognare come sempre... ho voglia di crearmi un posto tutto mio..lontano da tutto ciò che è realmente schifoso..
Il mio mondo è sempre stato ingenuo e puro..fatto di colori tenui e pastellati..dolci e rilassanti..me lo porto dentro da quando ero piccola..mi protegge e ci entro ogni volta che voglio sentirmi una piuma che vola senza sosta.

Gioco fantastico e stò bene senza espedienti esterni, senza cose forti..semplicemente il mio mondo il mio pensiero..questo posto non crede alla cattiveria della gente, alla violenza, alla sofferenza..qui c' è solo tutto quello che desidero e che di positivo possa esserci..come sarebbe giusto che sia..e come purtroppo non è..mi ossigeno e riempio i polmoni di pensieri buoni..

ringrazio la mia parte rimasta ferma a 20 anni fa..che non smette di sognare e non vuole crescere..la parte che si ripara ogni volta che il vento della vita soffia piu forte..ogni volta che ci si sente impotenti e si vorrebbero cambiare un mucchio di cose senza correre il rischio che queste cambino noi..quando si pretende troppo e non ci si accontenta di se stessi e si diventa qualcosa che si stenta a riconoscere..io in questo spazio di me stessa..sono libera...e questo stupore che ho ancora verso molte cose che vedo tutti i giorni ma che e come se rivedessi sempre per la prima volta, mi accompagnerà fino alla fine.perchè questa è la mia vera essenza fiabesca..che non morirà finchè sarò in vita..
La primavera per me è la mia pancia..sono le mie emozioni..il mio modo di esprimermi e di amare..i miei ormoni..
la farfalla che si posa sul fiore..la rugiada di primo mattino..i folletti e le fate tra i funghi di una foresta che fanno festa e si divertono tra lucciole musichee fumi..dove la cosa peggiore che può accadere è inciampare su un folletto ubriaco sdraiato a terra e dormire con lui fino all indomani ricoperti da un letto bucherellato di stelle..di luna con la sua luce immensa...e col caldo di un sole pronto a sorgere e a riscaldare gli animi...evvia che si riparte..tutti insieme tra mille colori odori sapori..gnomi di ogni età..che ridono tutto il giorno che mangiano e si divertono in questa magica festa che dura una vita..gli alberi sono case..la terra madre di tutti il cielo un letto tra lo spazio e la terra..potrei andare avanti una vita intera.... ma ora ho sonno e torno alla realtà....buonanotte a chi ancora sa sognare e crede che esista un posto non molto lontano..piu vicino di quanto si creda..beh se ci entrate..godetevelo fino alla fine...ritrovare la strada non è difficile..basta seguire la fantasia..

mercoledì 11 marzo 2009

pensieri

Oggi mi sento la mente sovraccarica, ingestibile...
I pensieri vanno dove vogliono loro... galoppano come cavalli imbizzarriti..selvaggi indomati..Fanno paura, non li riconosco...
mi irradiano la testa.. Le voci mi danno fastidio..vorrei isolarmi da ogni rumore.
cerco di trovare una soluzione chiudendo gli occhi.. ma sono ancora li.. mi tengono sveglia, mi rendono stanca.. qualsiasi cosa faccia..loro invadono..si fanno sentire..urlano ad alta voce..vorrei uscire da tutto questo per sentire la voce quieta della pace..dell' equilibrio.. ma si ripetono..come il raplay di un disco..rimango stremata senza la voglia di fare niente..neanche di scrivere.. mi trascino a fare tutto..senza avere la forza di parlare..forse è solo una nuvola che passa..ho bisogno di riposare...di non pensare...












q